Bowen Therapy
La Bowen Therapy è una terapia manuale, che prevede una serie di movimenti delle dita, delicati e fluidi, che sulla base di una precisa conoscenza anatomica, vanno ad agire su muscoli, tendini e nervi. Attraverso questi movimenti delle dita, l'operatore attua leggere modificazioni nel corpo, che portano al riequilibrio dell'organismo e, di conseguenza, all'autoguarigione.
La Bowen Terapy agisce sul potere auto-guaritivo del nostro corpo.
La Bowen Therapy non impone un suo modello di guarigione, ma permette al corpo di fare il lavoro necessario per ristabilirsi, potenziandone soltanto le capacità naturali di riequilibrio e guarigione.
La Bowtech è un processo di auto-guarigione, che inizia quando il corpo si riprende dal profondo e inizia un percorso verso un nuovo assetto energetico. Il terapista Bowen esegue sempre manipolazioni leggere, seguendo una precisa sequenza, andando a toccare punti precisi e focali dei muscoli e dei legamenti in corrispondenza dei principali meridiani corporei. Tra un movimento e l'altro ci sono pause obbligatorie, in quanto a riposo il corpo recepisce gli importanti messaggi inviati dal terapista Bowen alla memoria del corpo, che andrà, quindi, manipolazione dopo manipolazione, a ripristinare il giusto flusso energetico.
Ogni cellula elabora precisi programmi per il benessere, agisce sia attraverso il sistema nervoso, a livello strutturale e muscolare, sia attraverso il sistema circolatorio e linfatico. I benefici si riscontrano già dalla prima seduta, anche se apprezzabili risultati si ottengono dopo un un certo numero di trattamenti.
La Bowen Therapy è un nuovo concetto di manipolazione del corpo, non deriva e non è simile a nessun altro approccio di tipo fisico; è riconosciuta, a livello internazionale, nella medicina allopatica, alternativa e complementare, come la migliore tecnica di guarigione!