Alimentazione naturale
Fa' che il cibo sia la tua medicina! (Ippocrate)
Alimentazione naturale e benessere sono un connubio imprescindibile su cui ciascuno dovrebbe riflettere profondamente.
Il cibo di cui ci si nutre quotidianamente determina lo stato di benessere presente e futuro con notevoli ripercussioni non solo sulla nostra salute fisica, ma anche sul nostro benessere mentale.
Quando si parla di Alimentazione naturale non ci si riferisce a diete dimagranti, ma alla consapevolezza e alla conoscenza del cibo di cui ci si nutre ogni giorno.
La consapevolezza di seguire un'alimentazione naturale e sana comincia dalla scelta degli alimenti e dalla conoscenza dei loro valori nutrizionali in quanto aver consapevolezza di ciò che giova al proprio corpo è il primo e fondamentale passo per mantenere sano anche lo stato psico-fisico.
L'Olismo approfondisce l'analisi dell'alimentazione attraverso la conoscenza degli alimenti, dei gusti, dell'energia, delle quantità e dei loro effetti sul corpo, sulla mente e sullo spirito, influenzando in modo positivo o negativo la nostra salute.
L'alimentazione olistica, equilibrata e naturale, favorisce il benessere psicofisico; gli effetti sono visibili a tutti in quanto un'alimentazione naturale migliora non solo l'aspetto, ma anche l'umore, gli stati emotivi, l'energia e la concentrazione.
L'alimentazione olistica si basa su un'idea di nutrizione naturale, che prevede il consumo di alimenti il più possibile naturali per mantenere l'individuo in uno stato di salute globale.
Alimentazione naturale: salute ed equilibrio!