Dott.ssa Tatiana Bradescu
La dott.sa Bradescu riceve solo su appuntamento
Chi Sono
Mi chiamo Tatiana Bradescu e sono una consulente olistica di Thiene (VI).
Prima di parlarti di chi sono e raccontarti il motivo per cui ho scelto questa professione, voglio spiegarti come posso esserti utile e i benefici che potrai ottenere nel tuo CORPO, nella MENTE e nel tuo SPIRITO.
Tra le persone che ho aiutato, a risolvere problemi che sembravano senza alcuna soluzione, ho seguito chi, prima di rivolgersi a me, aveva provato di tutto, ma inutilmente.
Nel mio Studio, ho incontrato bambini, uomini e donne di ogni età e di diverse professioni, fra cui anche medici che non erano riusciti a risolvere i loro problemi con i metodi tradizionali.
Il nostro corpo ha in sé uno straordinario potere di autoguarigione, cioè, ha in sé le forze necessarie per riequilibrarsi da solo. Purtroppo, a volte, serve un piccolo intervento esterno, una sorta di “miccia”, di “detonatore” per innescare questo processo naturale.
Quello che faccio, in pratica, è stimolare il nostro “medico interno”, dandogli quegli “input” perché attivi e canalizzi queste sue risorse. NON PRATICO MASSAGGI !!! Applico invece dei movimenti molto leggeri in punti precisi del corpo secondo una sequenza rigorosa e collaudata. Il nostro organismo, così stimolato, va alla causa del problema e lo risolve.
In quanto tempo? Dipende da ciascuno, da come il suo corpo reagisce agli stimoli. Un ciclo può essere di durata variabile. Può essere formato da “cicli brevi” che consistono di quattro sedute ciascuno, a intervalli regolari non inferiori ai cinque giorni e non superiori ai sette: ciò lascia al corpo il giusto tempo di “lavorare”. Una seduta dura circa un’ora. Può essere sufficiente un “ciclo breve”, possono servire tempi più lunghi a seconda del caso.
Iridologia e alimentazione naturale servono da contorno e da supporto e completano la terapia, donando alla mi figura professionale novità e originalità.
Così, grazie a questa tecnica, alla mia esperienza, e alla collaborazione attiva, indispensabile e insostituibile di chi si sottopone alla terapia, sono riuscita a raggiungere risultati che a volte mi hanno addirittura sorpresa.
Adesso vorrei raccontarti chi sono e da dove è nata l’idea di questo lavoro.
Fin da piccola sapevo che avrei fatto il medico, forse perché i miei familiari erano tutti dottori, dentisti e primari. A scuola studiavo molto bene e sono sempre stata fra i primi della classe. Mi sono laureata in medicina all’università di Chisinau (Moldavia), ma le cose non sono andate come speravo e la forte crisi politica ed economica del mio Paese mi ha spinto a seguire un destino diverso da quello che mi ero programmata. Con una valigia piena di sogni e di paure sono venuta in Italia non conoscendo ancora la “nostra” lingua e ancor meno che cosa avrei fatto.
Non avevo soldi né un posto fisso dove abitare. Dio, la fortuna, il caso… ha voluto che incontrassi alcune persone meravigliose per cui ho lavorato come domestica. In questa famiglia, di persone colte, ho imparato l’italiano e sono stata incoraggiata a studiare ancora e a progredire, nonostante il mio morale, come si può immaginare, molto spesso, fosse a terra.
Sempre lavorando per mantenermi, iniziai quindi a studiare di nuovo, conseguendo anche la seconda laurea all’università di Padova; poi, una miriade di corsi di vario tipo hanno costellato la mia permanenza in Italia: corsi di lingue, marketing, mediazione familiare, corsi di informatica…L’Italia, con queste nuove abilità acquisite, cominciava ad offrirmi le sue opportunità e a farmi sentire sempre più parte di essa.
Eppure non ero contenta.
Nonostante avessi acquisito competenze elevate in vari ambiti, sentivo che la mia strada era diversa. La mia passione, il mio istinto era per l’arte medica. Qualche anno fa, a Londra, una mia ex compagna di corso con cui avevo stretto amicizia e che fa il medico lì, mi presentò questa tecnica dicendomi che si trattava di “un dono di Dio all’umanità”. Fu talmente convincente che mi interessai e mi appassionai. Cominciai così a dedicarmi anima e corpo per scoprire ogni segreto di questa disciplina, frequentando specifici corsi e master in giro per il mondo.
Oggi, faccio un lavoro che adoro, e vedere le persone entusiaste e felici dei benefici raggiunti mi appaga dei tanti sforzi e sacrifici fatti.
Percorso studi
Conseguimento Laurea infermieristica presso il Collegio di Medicina di Chisinau Specializzazione infermiera professionale
Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Medicina di Chisinau "Nicolae Testemitanu"
Conseguimento presso l'Università di Padova della Laurea in Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale
Operatore della Tecnica Bowen presso Bowen Therapy Academy Australia Milano
Corso professionale di Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica Alimentare con l'abilitazione di consulente olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica SNN di Mestre (Scuola Nazionale di Naturopatia, Percorsi Certificati da Università Popolare IASO)
Corso professionale con l'abilitazione di Operatore lridologo SNN di Mestre (Scuola Nazionale di Naturopatia, Percorsi Certificati da Università Popolare IASO)
Naturopatia Percorsi Certificati da Università IASO) ISPI Naturopatia Mestre
Iscrizione registro professionale nazionale sinape N°4537 Libera professione ex legge4/2013