Gravidanza
Affronta la gravidanza in benessere
- Soffri di disturbi in gravidanza e non vuoi abusare di medicine?
- Vuoi ritrovare il benessere senza medicine?
Scopri anche tu l’efficacia del Metodo Bowtech, puoi non soffrire più dei disturbi legati alla gravidanza.
Studio Olistico a Thiene (VI) Dott.ssa Tatiana Bradescu, Metodo Bowtech
Riceve solo su appuntamento
La gravidanza
La gravidanza (o gestazione) e il puerperio – cioè quel periodo di tempo successivo al parto in cui l’apparato genitale femminile riprende la sua normale funzionalità dopo il parto – sono periodi particolarmente delicati, in cui la donna può sentire una certa fragilità sul piano emozionale, che si può manifestare con irritabilità, maggiore sensibilità allo stress, timore per se stessa e per lo sviluppo del feto o per la salute del bambino, sbalzi d’umore, disturbi del sonno, affaticamento dovuto all’allattamento e addirittura veri e propri disturbi psichici.
Cambiamenti fisici e psichici
Scoprire di essere incinta, sapere di aspettare un bambino è l’inizio di un periodo fatto di gioia e preoccupazioni, domande e dubbi. I cambiamenti fisiologici e psichici non sono una malattia, anzi, ma capita sovente che questo tempo fatto di attese e di speranze, porti con sé anche una serie di disturbi più o meno intensi.
La gravidanza si distingue comunemente in 3 periodi, o meglio, in tre trimestri. Il primo trimestre, soprattutto a causa dei cambiamenti ormonali, è caratterizzato da paura, ansia e stati d’angoscia. Il periodo successivo, invece, generalmente, si manifesta con un ritrovato benessere. Nell’ultimo trimestre ritorna la paura e l’angoscia: timore per sé stesse, per il parto, per eventuali complicazioni, per la salute propria e per quella del nascituro, paura per l’allattamento, dubbi sul rapporto futuro con il partner, e così via.
Disturbi più frequenti
Oltre ai già citati problemi d’ansia, stress, angoscia che possono colpire una futura mamma, durante la gravidanza possono insorgere problemi fisici, i più frequenti sono:
- Mal di testa, nausea e vomito persistenti (soprattutto durante il primo trimestre, ma in alcuni casi, possono accompagnare tutta la gestazione);
- Lo stordimento;
- Fastidio agli occhi;
- Dolore o crampi all’addome inferiore;
- Dolore perineale;
- Sudorazione notturna;
- Costipazione;
- Congestione mammaria;
- Sanguinamento vaginale;
- Perdite di liquido amniotico;
- Gonfiore di mani, piedi e gambe;
- Tremolii alle mani o ai piedi;
- Battito cardiaco accelerato;
- Disturbi “da ingombro” dovuti al maggior volume che l’utero può raggiungere;
- Varici, disturbi respiratori, problemi digestivi;
- Deambulazione faticosa;
- Mal di schiena.
Aspetti positivi della gravidanza
Per quasi tutte le donne, aspettare un bambino è un periodo unico e speciale con molti aspetti positivi, per esempio:
- La connessione emotiva: durante l’attesa, molte donne sviluppano un forte legame emotivo con il loro bambino ancora nel grembo;
- Supporto sociale: familiari, parenti, amici, colleghi e anche sconosciuti tendono ad essere più rispettosi, attenti e premurosi alle necessità della futura mamma;
- I cambiamenti fisici: il seno assume un aspetto più turgido e tonico e i capelli appaiono più spessi e lucenti.
Consigli per il benessere
La gravidanza può essere anche un’opportunità per alimentare delle attività piacevoli. Si può esercitare in modo leggero alcuni sport, può essere l’occasione per adottare uno stile di vita più sano, smettere di fumare, mantenere un’alimentazione sana, si può riuscire a dedicare del tempo per sé stesse, tessere relazioni gratificanti e supportive, dedicarsi a qualche sana lettura, ascoltare musica. Si possono anche trovare delle “scuse perfette” per evitare attività indesiderate o per giustificare piccole mancanze…
Quando rivolgersi alla dott.ssa Bradescu e al Metodo Bowtech
In tutte le situazioni critiche menzionate sopra si può rivolgersi con fiducia alla dott.ssa Bradescu.
Quando gli sbalzi d’umore occupano la maggior parte della giornata e sono di rilevante intensità e della durata anche di intere settimane, è il momento giusto per provare la Bowtech.
In tutti gli altri casi – dal mal di schiena al gonfiore di mani o piedi, ecc. – la Bowen terapia può essere un toccasana per ritrovare il benessere.
La Bowen terapia, o Bowtech, non impone un suo modello di guarigione, ma stimola il corpo a fare il lavoro necessario.
La Bowtech è attualmente una delle tecniche più intense di rilassamento esistenti al mondo e si basa sulla teoria che, una volta realizzato il rilassamento totale del corpo, esso stesso si attiva autonomamente per eliminare ogni problema dell’organismo e della mente.
- Il metodo Bowtech non ha contro indicazioni
- Il metodo Bowtech è adatto a tutti i disturbi visti sopra
- Il metodo Bowtech porta il corpo a reagire e guarire con dei semplici movimenti in punti precisi del corpo, seguendo una sequenza stabilita a seconda del problema che si desidera risolvere.
Contatta con fiducia e senza impegno la Dott.ssa Bradescu e scopri come il metodo Bowtech può aiutare il tuo corpo e la tua mente, non solo per risolvere lo specifico problema, senza prendere medicine.