Cosa aspettarsi dal metodo Bowen?
Il metodo Bowen o conosciuto anche come metodo Bowtech permette di riportare il nostro corpo al suo originale equilibrio, attraverso lievi movimenti mirati, su precisi punti del corpo.
È importante prima di tutto imparare ad ascoltarsi, imparare ad interpretare e riconoscere i messaggi che il corpo manda per intervenire e trovare armonia.
Non si parla di magia, si parla di benessere naturale e di mettere il corpo nella condizione ideale di reagire a situazioni di non equilibrio.
Metodo Bowen a Thiene
Vuoi conoscere meglio o sperimentare i benefici del metodo Bowen?
La dott.ssa Tatiana Bradescu, pratica la Tecnica Bowen a Thiene (VI), nello studio di via Ferrarin.
Troverai un ambiente professionale ed accogliente e nella dott.ssa Bradescu tanta esperienza e capacità di farti sentire a tuo agio.
Cosa aspettarsi allora, dal metodo Bowen?
Prima di tutto con il metodo Bowen è importante avere un approccio aperto, senza pregiudizi per trovare nel percorso i migliori benefici.
Riportiamo l'esperienza di chi ha fatto il trattamento
Premesso che, ogni persona ha "reazioni" differenti;
Antonia ha riferito di avere maggior energia, maggior voglia di fare mentre Paolo ha parlato di qualche giorno di stanchezza, mal di testa ; Luca ha avuto un senso di malessere durato poco tempo.
Questi segnali sono personali, sono momentanei e sono la conferma che il corpo sta reagendo. È importante in questa fase non contrastare con medicinali la reazione del corpo, ma riposare, bere tanta acqua e ascoltare il proprio corpo.
Grazie al metodo Bowen, il tuo corpo cerca di ritrovare il suo equilibrio!
In cosa aiuta il metodo Bowen?
I malesseri del corpo possono essere divisi in due macro categorie
La Tecnica Bowen lavora sui muscoli e sui tessuti del connettivo, utilizzando degli stimoli tessutali che avviano un processo di auto guarigione, essa opera su disturbi specifici, conseguenza di traumi o su diversi problemi acuti o sviluppati nel tempo.
Un trauma fresco (si pensi al mondo sportivo) richiede un' operatività differente e ha una reazione differente del corpo, rispetto a dolori che sono appunto datati e hanno dato al corpo il tempo per adattarsi alla situazione (motivo per cui ad esempio un mal di schiena è conseguenza di un dolore al ginocchio che arriva alla schiea per la capacità del corpo di adattarsi).
Il metodo Bowen è prima di tutto relax
Una delle prime reazioni che si nota con l'utilizzo del metodo Bowen è il senso di profondo relax.
Chi si è sottoposto a sedute di metodo Bowen ha riscontato diversi benefici, tanto che, dopo solo una settimana ha potuto fare a meno, ad esempio, dei medicinali per il mal di testa, o chi, arrivato per il mal di schiena, si è accorto di avere un problema al ginocchio (mai avuto prima), che ha portato al mal di schiena ed è quindi potuto intervenire sulla causa del malessere.
Il corpo è una macchina perfetta che reagisce e si adatta in caso di malfunzionamenti, cercando di adattarsi per trovare il miglior equilibrio possibile; con il metodo Bowen si sviscerano i problemi che in sequenza hanno portato al malessere attuale e, passo dopo passo, si arriva alla reazione ed alal risoluzione del problema.
Il mal di schiena, ad esempio, può essere la conseguenza di qualche altro malessere che, lo ha fatto insorgere nel tempo, magari per adattamento.
Cosa aspettarsi dal metodo Bowen? una reazione del proprio corpo, dei messaggi nuovi che aiutano la persona a stare meglio, avere più energia e trovare aspetti di se stessa che aveva dimenticato.
La condivisione di queste informazioni si basa su una serie di casistiche che che vengono dalla nostra esperienza, anche se siamo certi che nel tempo ci saranno tanti altri aspetti da condividere.